Scarica la versione Trial
Il nuovo software per la modellazione tridimensionale e progettazione strutturale di edifici nuovi ed esistenti con predisposizione BIM.
Software di analisi muri di sostegno che permette di calcolare varie tipologie di opere di sostegno, con diverse metodologie di calcolo e verifica.
Software per la verifica sismica e in esercizio di tamponature rigidamente connesse
Modellazione bidimensionale agli elementi finiti della Risposta Sismica Locale.
24 luglio 2024 in Approfondimenti
Importanti novità per la verifica delle strutture in muratura nella versione 2024.7.1 di FaTA Next con l'aggiunta di diverse funzionalità in modo da considerare le indicazioni contenute nel par. C8.7.1.3.1 della Circolare 7/2019
10 gennaio 2024 in Approfondimenti
Disponibile la nuova versione di FataNext 2024.1.1 con l'implementazione dei dispositivi antisisimici Active Mass Damper (AMD)
09 maggio 2023 in Approfondimenti
Nella versione 2023.5 di FaTA Next sono disponibili, oltre a varie migliorie di input, alcune importanti novità, soprattutto per l’analisi statica non lineare.
16 novembre 2022 in Approfondimenti
Validazione dell’analisi non lineare di strutture in muratura utilizzando un modello a macro-elementi con il software FataNext. Vengono presentati alcuni dei numerosi test eseguiti prendendo come riferimento lo studio “Uso dei software di calcolo nella verifica sismica degli edifici in muratura” (Task 10.3, Progetto ReLUIS).
02 dicembre 2021 in Approfondimenti
L’analisi delle strutture esistenti, l’applicazione del Sisma Bonus e l’approfondimento sul rinforzo dei nodi travi-pilastro, attraverso le soluzioni fornite da FaTA Next per il rinforzo strutturale.
20 settembre 2021 in Approfondimenti
Rinforzo del nodo con piastre in acciaio, affrontato mediante l’applicazione delle formule valide per le nuove strutture (capitolo 7.4.4.3.1 del DM2018)
18 giugno 2021 in Approfondimenti
L’applicazione dei bonus fiscali all’intervento di demolizione e ricostruzione richiede la valutazione della vulnerabilità anche per gli edifici di nuova progettazione, che rappresentano, in questo caso, la fase “post-intervento”. In questo approfondimento vedremo rapidamente come agire sui parametri di FaTA Next.
20 aprile 2021 in Approfondimenti
FATA Next consente di eseguire analisi non lineari e verifiche di elementi in muratura anche in presenza di strutture miste. La tecnica di modellazione implementata all’interno del solutore non lineare è quella del macro-elemento 3D sviluppato all’Università di Catania (I. Caliò, M. Marletta, B. Pantò)
26 marzo 2021 in Approfondimenti
La valutazione delle sezioni degradate può essere effettuata per tutte le analisi disponibili in FaTA Next. Nel caso di analisi lineare gli effetti saranno considerati in fase di verifica degli elementi strutturali.
19 marzo 2021 in Approfondimenti
FaTA Next offre la possibilità di differenziare la destinazione d’uso di una parte limitata di struttura. Questa definizione non è vincolata alla definizione dei piani (o impalcati), ma può essere applicata per qualsiasi porzione della struttura
19 novembre 2024 in Notizie
Le offerte STACEC in occasione del Black Friday
02 agosto 2024 in Software
È disponibile la prima versione della Suite MURI Next per l'analisi non lineare di opere di sostegno.
01 agosto 2024 in Notizie
Si comunica che i nostri uffici rimarranno chiusi per ferie dal 12 al 23 agosto. Le normali attività riprenderanno lunedì 26 agosto.
Scopri le guide per l'utilizzo dei nostri software
Calcolo dei parametri sismici
Consulta i prezzi dei nostri prodotti e scegli la tua configurazione
Con la formula locazione potrai pagare in comode rate mensili
Scopri tutti i vantaggi riservati a studenti e neolaureati